La Prevenzione Chiropratica attraverso la posturologia

Un’importante opera preventiva  la porto avanti nella mia  struttura attraverso la Riprogrammazione Posturale Globale (metodo B.Bricot), ritengo che un giusto atteggiamento posturale sia alla base nella prevenzione  di molte patologie di natura non traumatica ed è per questo che nella mia struttura mi avvalgo di precisi strumenti di diagnosi posturologica che mi permettono di individuare i vari squilibri e consigliare i migliori correttori posturali per lenire molte sofferenze annullando le eventuali rotazioni o inclinazioni del bacino e del piano scapolare che si ripercuotono anche sugli arti inferiori, procurando patologie come coxartrosi, valgismo,varirmo ecc

I Chiropratici usano un’ampia varietà di tecniche sofisticate. La procedura specifica per il trattamento sarà impostata solo a seguito dell’attenta valutazione delle radiografie e dei risultati dell’esame obiettivo.

In, circostanze normali il trattamento non è doloroso. E’ però possibile che durante la correzione manuale il paziente avverta un certo fastidio,che dura pochi secondi.
L’adjustment è una correzione assolutamente sicura. La percentuale di rischio è inferiore ad una possibilità su un milione.

Leggi anche:

• I principi della Chiropratica 
• Visita Chiropratica 
• Patologie che cura la Chiropratica