Chiropratica

Lo studio anatomico clinico della colonna vertebrale e del sistema nervoso ha permesso di stabilire la base di una nuova arte di cura che prende il nome di Chiropratica.

I dottori in Chiropratica studiano per anni la palpazione dinamica (l’arte di esaminare attraverso il tatto ed il movimento) ed altre procedure di esame della colonna.
Solo dopo tali studi, sono in grado di individuare la necessità ed eseguire una correzione specifica manuale appropriata caso per caso.

Considerando lo stretto legame anatomico tra la colonna ed il sistema nervoso contenuto che fuoriesce della stessa è facile dedurre che un difetto biomeccanico  del Rachide può compromettere l'equilibrio neuro fisiologico del nostro organismo, diventando causa di numerosi problemi.

 

 

 

Le patologie che il Chiropratico può curare comprendono i disturbi neuro-muscolo-scheletrici, quindi le disfunzioni delle articolazioni vertebrali con e senza conseguenze neurologiche ed altiche: Cervicalgia, Cervicobracalgia, Emicrania, Cefalgia, Dorsalgia, Lombalgia, Discombatia, Ernia del disco, Sciatica, Pubalgia, e altre patologie derivanti da problemi legati allo Sport, alla crescita all'articolazione dalla bocca.

 Tratta anche con successo le infiammazioni reumatiche e reumatoidi che affliggono le articolazioni e le strutture muscolo-tendinee come la Perigastrite Omero/Scapolare, Epicondinite, Tunnel Carpale, Coxalgia, Gonnalgia, Tenditee, Metatarsalgia ecc. Vengono anche trattate con successo l'Artrosi, la Fibromalgia, l'Osteoporosi.     

 

 

 

 

 Approfondimento:

• I principi della Chiropratica
 
• Visita Chiropratica 

• Patologie che cura la Chiropratica
• La Prevenzione Chiropratica attraverso la patologia